







Tenda da trekking versatile e spaziosa a 2 posti -
IlUltralight Chapel XT 2P Wild Lime modello della marca Vaude è una tenda a tunnel ultraleggera a due posti, ideale per il bivacco e il cicloturismo.
Progettata per un utilizzo in tre stagioni, questa tenda offre un ottimo compromesso tra leggerezza e comfort grazie al suo peso di 2,55 kg. La sua forma ottimizza lo spazio interno e la stabilità, mentre il montaggio facile e rapido, anche sotto la pioggia, consente un'installazione senza stress. È dotata di una grande e spaziosa abside che protegge efficacemente il vostro materiale e di un'apertura frontale che può fungere da telo parasole.
Il tessuto esterno è realizzato in poliammide riciclata siliconata con trattamento idrorepellente Eco Finish, che garantisce un'impermeabilità di 3000 mm nel rispetto dell'ambiente. Il pavimento, anch’esso in poliammide riciclata con rivestimento in PU/Silicone, assicura una eccellente resistenza all’umidità. I supporti in alluminio DAC sono leggeri e robusti allo stesso tempo, mentre gli avvolgicordino ne Edelrid rafforzano la solidità complessiva.
Questa tenda è dotata di aperture di ventilazione, una valvola posteriore e una finestra in rete per garantire una ventilazione ottimale e un comfort termico adeguato. La sua borsa stoccaggio è compatibile con uno zaino o una bicicletta, facilitando così il trasporto durante le tue avventure. Certificata Green Shape e Fair Wear, l'azienda dimostra un forte impegno nei confronti della sostenibilità e di condizioni di lavoro eque.
ÈUltralight Chapel XT 2P Wild Lime la tenda perfetta per gli sportivi di tendenza che cercano un'attrezzatura tecnica, leggera ed ecologica.


- Tenda per il cicloturismo spaziosa a 2 posti
- 1 ingresso e 1 grande abside
- Cuciture incollate
- Supporti all'esterno del canvas
- Abside molto spaziosa
- Montaggio facile e rapido anche sotto la pioggia
- Lato anteriore utilizzabile come telo parasole
- Valvola di ventilazione posteriore
- Finestra in rete e fori di ventilazione
- Parte posteriore della tenda avvolgibile
- Avvolgicorda ultra Edelrid resistente per cordini
- Borsa stoccaggio compatibile con zaini o biciclette
- Impermeabilità del pavimento: 3000 mm
- Marchio Green Shape
- Etichetta Fair Wear
- Trattamento idrorepellente Eco Finish
dimensioni :
- Dimensioni da chiuso: 45 x Ø 18 cm
- Altezza interna: 165 cm
- Lunghezza della camera: 220 cm
- Larghezza della camera: 175/120 cm
- Superficie della camera: 3,2 m²
- Superficie della tettoia: 3,8 m²
- Superficie totale (camera + veranda): 7 m²
composizione :
- Canvas della tenda: Poliammide riciclata siliconata
- Camera: poliammide
- Inserti in rete: poliestere
- Terreno: Poliammide riciclata, rivestimento in PU/Silicone
- Supporti: Alluminio DAC
| Green Shape | Marchio che identifica i prodotti ecologici realizzati con materiali sostenibili ma funzionali. Garantisce inoltre condizioni di lavoro eque lungo l'intera catena di produzione. Un prodotto certificato deve essere composto per oltre il 50% da materiali di origine biologica o riciclati. |
| Eco Finish | Questa finitura è resistente all'acqua e alle macchie. Viene applicata sul tessuto esterno del prodotto in modo che l'acqua scivoli via immediatamente (senza PFC). Questo protegge dalla pioggia e aiuta a mantenere pulito il pianeta. È necessario effettuare regolarmente un'applicazione di un nuovo prodotto per garantire un'impermeabilizzazione duratura e una resistenza alle macchie. |
| Fair Wear Foundation | Fair Wear Foundation è un'organizzazione indipendente, senza scopo di lucro e multipartitica che collabora con marchi e produttori per migliorare le condizioni di lavoro nel settore dell'abbigliamento in tutto il mondo. Fair Wear conta oltre 144 marchi associati presenti in 11 paesi produttori in Asia, Europa e Africa, e segue da vicino i progressi compiuti da tutti i partner con cui collabora. |