








Scarpe da trail - Uomo -
La Karacal è una scarpa da trail running da uomo del marchio La Sportiva, progettata per allenamenti su medie e lunghe distanze. Il fit generoso, l'ammortizzazione e l'alta traspirabilità la rendono una scarpa molto confortevole.
Per quanto riguarda la tomaia, troviamo il mesh che consente una traspirazione molto efficiente. Dei patch inseriti intorno alla scarpa migliorano la resistenza all'abrasione. La Karacal garantisce anche un comfort ottimale grazie al taglio comodo e ampio, pensato proprio per le lunghe distanze. La linguetta e il gambetto avvolgono perfettamente il piede per offrirvi la massima libertà di movimento mantenendo allo stesso tempo un buon supporto ed evitando l'intrusione di sassolini o terra durante la corsa.
L’allacciatura avviene con passanti incorporati direttamente nei pannelli laterali della tomaia, per permettere un adattamento personalizzato e regolabile per le corse di lunga distanza, in cui il piede tende a gonfiarsi. La suola FriXion® Blue offre un'elevata durabilità ed una buona aderenza. Munita di tasselli Impact Brake System ai lati, assicura un'aderenza perfetta in tutte le condizioni! In aggiunta, l'intersuola in EVA offre ancora più ammortizzazione e comfort, mentre l'inserto laterale Rock Shield stabilizza il piede e lo protegge dagli urti.


- Tomaia in mesh 3D traspirante mono-strato
- Rivestimento interno in rete ad alta resistenza all'abrasione
- Suola interna Ortholite® Hybrid 5 mm
- Intersuola MeMlex EVA a iniezione ammortizzante
- Suola esterna FriXion® Blue resistente con Impact Brake System
- Etichetta flessibile
- Rinforzi stabilizzatori posteriori in microfibra
- Punta termoformata che fornisce un’ottima protezione dagli urti
- Lacci riciclati al 100%
Drop: 7 mm
Altezza tallone: 29 mm
Altezza della metatarso: 22 mm
Peso del paio: 580 g
| FriXion® Blue | Le suole della gamma Frixion sono progettate per essere durevoli e garantire il massimo grip su tutti i tipi di terreno. La versione Blue offre una suola altamente resistente e con un buon grip, particolarmente adatta per l'uso sulla terra. |
| ORTHOLITE® | Queste solette sono realizzate in poliuretano a poro aperto. In poche parole, è una membrana di schiuma! Questa suola a nido d'ape si usura meno rapidamente delle suole tradizionali, drena più facilmente l'umidità e assorbe meglio gli impatti. Le scarpe da corsa dotate di questa tecnologia mantengono i piedi caldi e asciutti, proteggendoli da batteri e altri funghi e migliorando le prestazioni grazie all'assorbimento degli urti e all'usura minima nel tempo. |
| Impact Brake System | Sistema innovativo applicato alla suola per assorbire gli impatti negativi sul terreno, aumentare la trazione in salita e migliorare l'aderenza in discesa. L'esclusivo posizionamento dei tasselli, permette un maggiore contatto con il terreno e un'assorbimento ottimale degli urti. |