







Scarpette (arrampicata) - Unisex -
L'Instinct LV VSR Black Violet Milk è una scarpetta (arrampicata) del marchio Scarpa.
IlInstinct VSR LV modello è pensato per gli arrampicatori di livello da esperto a avanzato con piede stretto che cercano una scarpetta versatile e stretta.
Su richiesta degli atleti che utilizzano i suoi prodotti Scarpa, l'azienda ha deciso di riprogettare la scarpa con l'obiettivo di realizzare un modello più flessibile. I materiali della scarpetta sono simili, ma sono stati adattati in modo da offrire maggiori sensazioni durante l'uso. Anche la gomma della suola è stata rivisitata con l'utilizzo della gomma Vibram® XS Grip 2.
Nella calzata sono presenti una fibbia e Velcro un inserto elastico che avvolgono in modo ottimale il collo del piede, garantendo la massima sensibilità. Con una forma più arcuata, pur rimanendo abbastanza flessibile, e una punta sottile e dentellata, è una scarpetta davvero molto precisa. Il tallone, rivestito in gomma per garantire una maggiore aderenza durante i movimenti di aggancio e compressione, spinge con grande forza in avanti, offrendo un’incredibile aderenza/tenuta e potenza.



- Fibbia Velcro
- Risuolabile
Tipo di piede consigliato per l'utente: piede greco
composizione :
- Gambo: Microfibra e cuoio
- Intersuola: Flexan 1 mm
- Suola esterna : Gomma adesiva Vibram® XS Grip 2
| BI-TENSION | Grazie al caucciù che avvolge il piede su entrambi i lati della scarpetta, garantisce un sostegno ottimale senza compromettere la sensibilità. Questo sistema è perfettamente adatto ai modelli leggermente asimmetrici, poiché si estende dalle dita del piede al tallone, lasciando libera la parte centrale per garantire una maggiore sensibilità. |
| VIBRAM® XS GRIP 2 | Evoluzione naturale della mescola pluricampionessa del mondo di bouldering e difficoltà, XS Grip 2 riprende le eccezionali qualità di aderenza della mescola XS Grip e vi aggiunge precisione nell’appoggio e stabilità della forma. Consigli di utilizzo: in condizioni di arrampicata in cui è richiesta la massima aderenza. Discipline: bouldering, arrampicata di difficoltà, arrampicata outdoor e al coperto, superfici estremamente lisce e levigate. Grip eccezionale in qualsiasi condizione. |
