



L' Helium 800 Wmns è un sacco a pelo 4 stagioni da donna di Mountain Equipment.
Il modello Helium 800 Wmns è stato sviluppato per le donne avventurose che viaggiano in condizioni di freddo e generalmente asciutto. L'obiettivo di un sacco a pelo di questo tipo è quello di ottenere il più efficace rapporto peso/comprimibilità/calore possibile.
Con una temperatura di comfort di -4°C, si può pensare di dormire in condizioni di freddo senza rabbrividire, sia in un furgone in pieno inverno che in un rifugio di montagna non sorvegliato in primavera. I 766 grammi di piuma d'anatra Down Codex (cuin 700) garantiscono il più efficace isolamento termico. Il guscio esterno è robusto, leggero e traspirante.
Il cappuccio DC5 e il vano piedi Sharks Toe™ sono stati curati in modo particolare per mantenere il calore dove serve di più ed evitare la compressione della peluria.
Con un peso di soli 1,22 kg per un calore così elevato, il Mountain Equipment Helium 800 Wmns non occuperà tutto lo spazio nello zaino da viaggio, per cui non vi troverete in una situazione di stallo non appena la pendenza si farà più dura durante il vostro trekking. Una volta arrivati all'accampamento, potrete dormire serenamente e comodamente. Un partner eccellente per le avventure in condizioni di freddo.


Temperature:
Comfort: -4°C
Limite di comfort : -11°C
Estrema: -30°C
- Temperatura di comfort: fino a questa temperatura, stando in posizione rilassata sulla schiena, non si sente il freddo.
- Temperatura limite di comfort: tra la temperatura di comfort e la temperatura limite di comfort, si deve passare alla posizione accovacciata per mantenere un livello di calore confortevole. Al di sotto della temperatura limite di comfort, si può sentire freddo.
- Temperatura estrema: temperatura in cui si avvertirà una grande sensazione di freddo che può essere rischiosa per la salute (ipotermia). Si sconsiglia dunque di raggiungere i limiti estremi.
Caratteristiche:
- Rivestimento esterno : HELIUM™ 20D leggero e altamente traspirante
- Isolamento: 766 g di piumino d'anatra (90 piumino / 10 piume), potere di riempimento 700
- Vestibilità alpina : la più efficiente dal punto di vista termico
- Sistema di chiusura Lode Lock™
- Zip integrale Gemini
- Fornito con sacchetto di compressione impermeabile e sacchetto di conservazione
Specificità per dimensione:
Regular:
- Lunghezza interna : 180 cm
- Larghezza massima : 75 cm
- Larghezza minima : 50 cm
- Dimensione massima dell'utente: 170 cm
- Peso: 1220 g
- Piegato : 28 x 22 x 20 cm