




Corda da arrampicata -
La corda Booster III 9.7mm del marchio Beal è progettata per gli scalatori molto esperti.
Questa corda sottile offre un buon compromesso tra peso, scorrevolezza e resistenza. Sarà perfetta per l’arrampicata in condizioni climatiche difficili, l’alpinismo e il ghiaccio. È dotata della tecnologia Unicore che permette al nucleo e alla guaina di rimanere solidali anche se la guaina si taglia o si lacera.
La tecnologia Dry Cover le consente di limitare l’assorbimento d’acqua del filo della guaina e migliora la sua scorrevolezza e resistenza.
La Booster III 9.7mm garantisce un buon compromesso per le tue diverse pratiche. Polivalente ed efficiente, ti accompagnerà in ogni condizione meteo.


- Un buon compromesso tra peso, fluidità, presa e resistenza
- Forza d'urto bassa
- Alto numero di cadute
- Forza d'urto: 7,4kN
- Numero di cadute: 7
- Percentuale di guaina: 42%
- Peso al metro: 61g
- Resistenza a bordo tagliente: sì
| DRY COVER | Ogni filo della corda è trattato con un composto chimico idrofobo polimerizzato ad alta temperatura prima della fabbricazione della corda, che ne migliora la resistenza all'abrasione. Vantaggi: - Maggiore resistenza a polvere, umidità e abrasione - Migliora la scorrevolezza della corda nei moschettoni e nei dispositivi di assicurazione. |
| UNICORE | Processo che consiste nell'incollare anima e guaina della corda senza modificarne la flessibilità. Così, se la guaina viene tagliata o strappata, anima e guaina rimangono unite. |