Redline Skate
Scarponi da sci di fondo skating - Unisex -
Redline Skate
Scarponi da sci di fondo skating - Unisex -
Come per la maggior parte dell'abbigliamento sportivo, lo scarpone da sci di fondo deve essere scelto con cura, perché se fa male o è scomodo rischi di rovinarti la gita, soprattutto dato che il piede lavora molto. Gli scarponi da sci di fondo devono essere anche caldi e proteggere il piede.
Nello stile classico, gli scarponi da sci di fondo devono arrivare alla caviglia, mentre nello skating, devono arrivare al polpaccio, per tenere bene caviglia e sci ed evitare incidenti. Snowleader offre scarponi di grande qualità: i più accessibili sono per i principianti che hanno bisogno di migliorare e di comfort, ma se hai intenzione di darti seriamente allo sci di fondo, non devi esitare a investire in uno scarpone da sci di fondo più oneroso, comodo ed evolutivo, che ti accompagnerà a lungo nelle tue passeggiate nella neve.
Lo sci di fondo praticato come passatempo, per puro piacere, richiede scarponi caldi e impermeabili, per non avere freddo ai piedi e sentirsi come in pantofole. Mentre se la pratica è prevalentemente sportiva, uno scarpone da sci di fondo intermedio o da competizione, per i più agguerriti, con buone qualità tecniche, permetterà una pratica più intensa senza rischiare di farsi male.