








Stivali da neve caldi e impermeabili - Uomo -
Consiglio : Utilizza il foot sizer di SIDAS per trovare il numero giusto
La Snow Monster Worn Brown del marchio Baffin è uno stivale progettato per avventure e temperature estremamente fredde. Con il suo look da esploratore e le sue qualità comprovate sul campo, si posiziona come la calzatura ideale per tutti coloro che partono in spedizione nelle regioni più fredde del pianeta.
Innanzitutto, è necessaria una buona isolazione: questo è il ruolo dello strato Thermaplush™ che vi garantirà calore, la fodera in schiuma B-Tek™ vi offrirà il comfort necessario durante le vostre uscite, mentre la tecnologia B-Tek™ Heat assicura un'elevata traspirabilità. L’effetto antivento è garantito dall’isolamento Diamond Net. Una membrana in alluminio vaporizzato è inoltre presente per aumentare il calore, senza dimenticare lo strato Hydromax™ con la sua ottima regolazione dell’umidità.
La Snow Monster è performante e a suo agio su tutti i terreni. Il battistrada gioca un ruolo fondamentale, in quanto garantisce aderenza e facilita la progressione. Per rispondere a questa esigenza essenziale, Baffin ha scelto una suola in gomma che massimizza la presa su ghiaccio e neve. Il movimento del piede è agevolato dall'intersuola in EVA, mentre la scocca in gomma artica costituisce una vera barriera contro urti ed elementi. Tutto ciò vi permette di restare ore all'aperto senza temere il freddo e aumenta la durabilità della calzatura.
Risultato finale: la Snow Monster possiede tutte le qualità per portarvi fino alla fine del mondo, indipendentemente dalle condizioni climatiche, mantenendovi caldi e asciutti.




- Sistema di chiusura a lacci rapido con anello a D sulla parte anteriore
- Cuciture sigillate per una protezione massima contro l’acqua
- Colletto antivento bloccabile in nylon per proteggere dalle intemperie
- Cuscinetti dal design Icepaw™ per una migliore aderenza nel punto di contatto sul ghiaccio
Composizione :
- Tomaia elegante: pelle con cinturino posteriore per facilitare la calzata
- Scafo: gomma Arctic™ per offrire una flessibilità leggera e resistenza al freddo
- Intersuola: EVA per isolamento e ammortizzazione leggeri
- Suola esterna: gomma polare per aderenza e durata massime dello scarpone in condizioni di freddo
Isolamento :
Sistema di calzino interno multistrato removibile Comfort-Fit che comprende:
- Strato Thermaplush™ morbido e assorbente a contatto con il piede per maggiore calore
- Fodera in schiuma B-Tek™ sagomata per un comfort superiore
- B-Tek™ Heat leggero, isolamento in fibre cave a 4 canali per un’elevata traspirabilità in un’ampia gamma di temperature
- Membrana in alluminio vaporizzato per il riflesso dell’energia e la regolazione del calore
- Miscela di lana e poliestere PolyWool per un calore traspirante
- Sovrapposizione Hydromax™ per una migliore gestione dell’umidità
- Isolamento Diamond Net per protezione antivento con sensazione di leggerezza
- Soletta goffrata progettata per intrappolare l’aria calda e controllare gli odori