



Sci da free touring - Uomo -
Il Blaze 94 è uno sci freeride versatile della Völkl pensato per freerider in cerca di un buono scivolamento e di leggerezza.
La struttura con anima in legno Hybrid Multilayer Woodcore ultra leggera realizzata con pioppo e faggio permette di rimanere stabili anche ad alta velocità nonostante il peso ridotto. Grazie all'innovazione 3D.Radius Sidecut potrete affrontare le grandi curve andando veloce e le curve strette con destrezza e stabilità. La leggerezza e la vivacità di questo sci vi permetteranno di godervelo sia nel freeride che nello scialpinismo (delle pelli pretagliate sono disponibili su richiesta).
Il doppio rocker garantisce una grande manovrabilità e la nuova innovazione Suspension Tips & Tails ammortizza e garantisce un'eccellente resistenza in condizioni di neve difficili e un galleggiamento ottimizzato. Il rinforzo all'altezza dell'attacco Titanal Binding Platform assicura una tenuta ottimale dell'attacco per maggiore precisione e per garantire una trasmissione di energia precisa ed efficace tra lo scarpone e lo sci.




- Suola P-Tex 2100 in polietilene sinterizzata per una grande resistenza
- Double rocker per un galleggiamento eccellente
- Anima multistrato ibrida Woodcore in pioppo e faggio
- Full Sidewall per una trasmissione diretta e robusta con fianchi dritti
- Pelli pretagliate disponibili su richiesta
- Attacchi consigliati: Jester 100, Griffon 100, Duke PT Kingpin, Kingpin MWerks
Sciancratura: 134 - 94 - 116 mm
Peso: 2910 g (misura 165 cm)
Raggi di curva 3D RADIUS:
L'utilizzo del lungo raggio alla spatola e alla coda per le grandi curve a grande velocità permette una manovrabilità eccellente e un'uscita dalle curve più facile. L'uso del raggio più corto per le curve piccole a media velocità garantisce agilità e un'entrata in curva più agevole per curve più fluide.
| Lunghezza dello sci | R1 (spatola) | R2 (pattino) | R3 (coda) |
| 165 cm | 33 m | 14 m | 25 m |
| 172 cm | 37 m | 15 m | 27 m |
| 179 cm | 38 m | 17 m | 31 m |
| 186 cm | 44 m | 19 m | 34 m |
Titanal Binding Platform:
Un sottile strato di Titanal (0,3 mm) sotto l'attacco garantisce la forza necessaria allo sci. In questo modo, le viti degli attacchi offrono una tenuta affidabile anche nelle condizioni più difficili
Suspension Tips & Tails:
Inserti elastici in TPU sui bordi della spatola e della coda che fungono da ammortizzatori quando lo sci entra in contatto con la neve in presenza di vento o neve battuta. La sua elasticità assorbe gli urti, garantendo la massima stabilità e un galleggiamento senza ostacoli.
Le Blaze 94 répond aux exigences d'un ski qui évolue en dehors des pistes, tout en étant très maniable, dynamique en grande courbe et bien entendu assure un maximum de sensation en poudreuse pour votre plus grand bonheur !
Les Plus : Légèreté, maniabilité et performant en poudreuse.
Les Moins : Manque d'accroche sur neige dure.
