


Il casco Meteor è uno dei nuovi modelli del marchio Cairn di questa stagione, ideale per le attività di All-Mountain.
Leggero e confortevole, questo casco è realizzato con una calotta In-Mold con interno in EPS e un esterno in ABS, entrambi assemblati. Permettono di assorbire gli urti e di distribuire gli impatti su tutto il casco per garantire una protezione totale.
Una delle particolarità del Meteor rispetto alle altre gamme di Cairn è il suo sistema di ventilazione ThermoFlow, basato su canali di ventilazione tagliati direttamente nella calotta interna del casco, che facilitano il flusso d'aria tra la parte anteriore e posteriore del casco. Questa tecnologia garantisce una leggerezza assoluta e una ventilazione ottimale.
Oltre a questo aspetto, il Meteor è dotato di paraorecchie con design V-Fit, scavati all'interno per non ostruire il canale uditivo e a forma di V per circondare perfettamente l'orecchio e garantire un eccellente comfort.
Infine, il Meteor presenta un'estetica di tutto rispetto grazie alla sua grafica sul lato del casco, per non passare inosservati sulle piste da sci!


Caratteristiche:
- Ultra leggero
- Ventilazione integrata con sistema di condotti di controllo della temperatura ThermoFlow
- Paraorecchie V-Fit
- Rotella di chiusura
- Imbottitura integrale a pelo lungo, rimovibile e lavabile, in poliestere e mesh
- Grafica di tendenza
Tecnologie:
- Calotta In-Mold: La tecnologia In-Mold rende il casco da sci estremamente leggero e fornisce un sostegno eccellente grazie a un'esclusiva struttura stampata tra la calotta esterna e il rivestimento interno. Permette anche di distribuire l'impatto su un'area più grande durante uno choc.
- Wheel Fit System: Preciso sistema di regolazione della taglia per un supporto straordinario in tutte le condizioni.
- Ventilazione ThermoFlow: canali di ventilazione intagliati direttamente nella calotta in EPS del casco, facilitando così il flusso d'aria tra la parte anteriore e posteriore del casco. Il ThermoFlow offre un casco ultra leggero e ventilato naturalmente.
- Certificazione: CE EN 1077:12/2007 classe B
Peso: 380 g
Misure: 55/ 56- 56 / 58- 58 / 60- 60 / 62- 62 / 65