





Il Gea è uno scarpone da scialpinismo per donna prodotto da Scarpa.
Il celebre modello di Scarpa torna quest'anno con gli stessi vantaggi di sempre: leggerezza, inclinazione e sciabilità incredibili.
Il Gea è il fratello minore del Gea RS. Dotato di tutte le tecnologie della versione RS (eccetto il carbonio), è semplicemente più flessibile e meno esclusivo, destinandosi a tutti gli scialpinisti che cercano comfort e versatilità ma non vogliono rinunciare alle prestazioni. È pensato per sciatrici di livello intermedio e avanzato che desiderano uno scarpone capace di offrire buone sensazioni sia in salita che in discesa.
Il
Per quanto riguarda il comfort e il fit, la scarpetta Intuition Cross Fit Pro è di alta qualità grazie alla densità della linguetta rinforzata, al flex posteriore lavorato e alla lycra scivolosa sulla parte alta dietro che facilita la calzata.
La suola
Dotato della tecnologia Recco, il Gea potrebbe salvarvi la vita qualora doveste venire travolti da una valanga.
Naturalmente, lo Scarpa Gea ha una punta con inserti Low Tech compatibili con gli attacchi da scialpinismo più leggeri, ma anche con gli attacchi da freerando.




Peso (paio): 2440 g
Last: 102 mm
Flex: 110
Inclinazione: 61° (37° davanti - 24° dietro)
Dettagli:
Scafo: Pebax by Arkema e Pebax RNew ECO per una lega ad alte prestazioni
Scarpetta: Scarpa Cross Fit Intuition Pro Flex G: completamente termoformabile per il massimo calore, comfort e precisione
Copertura: Linguetta Evo Tongue en Pebax®: flessibilità nella parte alta per una camminata naturale
Suola: Scarpa® Cayman LT by VIBRAM: gomma aderente con vari gradi di rigidità a seconda del bisogno: evita la formazione di zoccoli di neve, resiste all'usura, buona aderenza per quando togliete gli sci
Gambetto:
Sistema di sgancio:
- Speed Lock MLT: facile utilizzo
- Tecnologia Friction Free per la massima libertà di movimento durante la camminata.
Strap:
- Booster Strap: cinturino in velcro elasticizzato Imbottitura per proteggere gli stinchi dagli impatti.
- Finger Strap: strap facile da maneggiare con i guanti
Fibbie:
- 3 fibbie Thor buckles: fori grandi per l'utilizzo con i guanti
- HRS Strap: migliore supporto del tallone grazie a una chiusura a cremagliera sul collo del piede
- Sistema di chiusura a onda per una migliore distribuzione della pressione su una singola fibbia: risparmio di peso e ottimizzazione della chiusura
- Fibbia per attaccare un leash se usate un attacco senza ski stopper
Compatibilità:
Compatibile con gli attacchi con inserti Low Tech e gli attacchi da free touring
Tecnologie:
Intuizione: Questa tecnologia offre il meglio delle scarpette termoformabili, garantendo una vestibilità duratura senza punti di pressione.