


Scarponi da sci - Uomo -
Il Formula 130 Mv Gw è uno scarpone da sci da uomo sviluppato da Head ed è pensato per gli sciatori di livello avanzato o esperti che cercano uno scarpone in grado di affrontare competizioni internazionali. La gamma Formula è un vero e proprio concentrato di tecnologia e innovazione che ha generato uno scarpone altamente performante ed estremamente comodo.
La calzata media di 100 mm nella misura 26,5 del modello Formula 130offre un fit abbastanza stretto. Ciò garantisce una grande precisione ad ogni appoggio, rimanendo largo abbastanza da non impattare la sensazione di comfort. Il Formula 130 Mv Gw ha le stesse caratteristiche del modello Formula RS 130con alcune eccezioni che lo rendono leggermente meno potente rispetto al fratello maggiore.
In termini di prestazioni pure, dispone delle fibbie Spine-flex Alloy per una chiusura potente e precisa. Queste ultime sono Low Profile, in modo da evitare completamente il contatto con la neve, anche nelle curve in cui si inclina maggiormente la lamina. Sono provvisti anche di un Power Plate e di uno strap ampio all'altezza della scarpetta per maggiore precisione e supporto.
La calzata è eccellente, in quanto la scarpa è dotata della tecnologia Liquid Fit nel tallone e nella caviglia, di Perfect Fit 3D nei malleoli e Form Fit sul resto del piede. In questo modo, il piede non si muoverà all'interno dello scarpone.
Quando si tratta di comfort, Head ha dato il massimo per il modello Formula 130 Mv Gw. Includono inoltre il Primaloft che offre un eccellente isolamento termico, una suola Grip Walk che facilita il movimento del piede e la presa durante la camminata, nonché la possibilità di scegliere un valore di flessione pari a 130 o 140.
Tutte queste caratteristiche e tecnologie rendono lo scarpone Formula 130 Mv Gw un modello ad alte prestazioni riservato agli sciatori più bravi, ma che rimane comunque comodo e, soprattutto, fornisce un ottimo supporto.



Dettagli:
- Indice di flex: 130/140
- Esterno: PU performance
- Larghezza (zona metatarso): 98 mm in 25,5 / 100 mm in 26,5 / 102 mm in 27,5
- Calzata: RS 1850cc
- Strap Velcro 50mm
- 4 fibbie regolabili in lega
- Turning del supporto posteriore
- Spazio allargato per le dita dei piedi
Scarpetta:
- Scarpetta: Fodera ad alte prestazioni e comfort integrata con le tecnologie di Liquid Fit, Form Fit, Perfect Fit 3D et Primaloft.
- HP Frame Footbed
- Power Plate
Tecnologie:
| Réglage flex performance | Con un semplice set di viti è possibile estendere il flex della scarpa a 130 o 140. |
| Liquid Fit | Permette una personalizzazione precisa e rapida. La densità del materiale garantisce un'adattamento perfetto nell'area più critica della scarpa, ossia quella della caviglia e del tallone. In 1 minuto di preparazione otterrete le prestazioni e la precisione di una fodera in schiuma. |
| Perfect Fit 3D | Rivoluzionario sistema di personalizzazione che offre alti livelli di precisione, comfort e durata. Il materiale Perfect Fit permette alla fodera di adattarsi al piede per la massima trasmissione della potenza. Basteranno 5 minuti a 80 gradi per adattare la scarpetta e ottenere un comfort e una precisione perfetti. |
| Form Fit | Le formule in plastica FormFit trattengono gli allungamenti del materiale degli scafi meglio che mai per ottimizzare comfort e controllo ottimizzati. |
| Primaloft | Garantisce altissimi livelli di isolamento termico, traspirazione e una sensazione di grande morbidezza. |