menuMenu
Felix Step On Gray Cloud + Burton

Felix Step On Gray Cloud

Scarponi da snowboard - Donna - Felix Step On - Burton - 2022/2023
CHF 329.90
-25%
CHF 439.90
Non disponibile
shop

Consiglio : Utilizza il foot sizer di SIDAS per trovare il numero giusto

Felix Step On Gray Cloud
CHF 329.90
-25%
CHF 439.90
univers marques
Non soggetto alle offerte promozionali.
return 60 giorni per effettuare un reso
no special offer Non soggetto alle offerte promozionali
Vinci CHF 6.60 di sconto sul tuo prossimo ordine.
Descrizione

Il Felix Step On® di Burton rappresenta la nuova generazione di scarponi da snowboard da donna all mountain. Ispirandosi ai vecchi attacchi step-in, Burton segna ancora una volta la storia dello snowboard con questa nuova generazione di scarponi e attacchi di successo Step-On®.

Come suggerito dal nome, il Felix Step On® è una declinazione del Felix Boa®, uno scarpone all mountain freeride osannato per le sue caratteristiche e le sue prestazioni di alto livello. Comfort, rigidità, supporto, reattività... insomma, una solida base per permettere a Burton di proporre un modello affidabile come il Felix Step On®.

La differenza principale tra i sistemi di attacco a strap e gli Step On® deriva dal fatto che è lo scarpone a determinare il programma del set attacchi/scarponi e non più l'attacco. Il Felix Step On® con il suo flex rigido (6/10) e la linguetta extra sul collo del piede con chiusuraBoa® offre una rigidità e una reattività pari a un Escapade EST® con Felix Boa®, se non meglio!

Con il sistema Step On® potete infilare gli scarponi negli attacchi in piedi, posizionando i perni nelle apposite fessure ai lati del piede e dietro sullo spoiler. Nessun bisogno di sedersi sulla neve bagnata e fredda per mettere lo snowboard e più nessuno si lamenterà di aspettarvi tutto il tempo alla fine della seggiovia!

Il vantaggio principale di questo nuovo sistema è la reattività della trasmissione di potenza dagli scarponi alla tavola. Grazie ai perni e soprattutto a quello dello spoiler, gli scarponi sono letteralmente incollati allo spoiler e alla base e i passaggi da una lamina all'altra non sono mai stati così veloci.

Se quest'inverno volete distinguerti con del materiale innovativo, ma anche e soprattutto performante, scegliete i Felix Step On®: questi scarponi all-mountain conquisteranno tutte le snowboarder esperte.

Attenzione: Funziona solo con attacchi Step On® di Burton.

Felix Step On Gray Cloud
Scopri le nostre collezioni Burton
Scopri le categorie associate
Caratteristiche tecniche
Attività - scarponi da snowboard
Polivalente Freeride
Livello utilizzatore
Confermato
Boa
Informazioni generali
Marca
BurtonBurton-logo
Foot sizer Sidas
Garanzia
2
Anno
2023
Stagione
Autunno
Genere
Donna
Dettagli prodotto
Peso (g)
2400
Larghezza piede
14519
Vibram
Dettagli tecnici
Sistema di allacciatura delle scarpe
Double Boa
Termoformabile
14503
Prestazioni
Rigidità
4/5
Altre caratteristiche

Livello: avanzato a esperto.

Flex -
6/10, flex medio.

- Linguetta PowerUp a flessione intermedia 1:1: linguetta rinforzata in termoplastica per la massima reattività.
- Rinforzo posteriore Step On: presenta un punto di connessione sul tallone per una connessione senza cinghie che offre comfort e prestazioni senza pari.
- Cinturino Snugger: permette al rider di regolare la tenuta del tallone e la durezza del flex anteriore.

Scarpetta:

- Imprint 3™: Sistema di chiusura autoagganciante, con un blocco lacci interno, per una vestibilità ottimale e pannelli di rinforzo leggeri per una migliore risposta. Scarpetta termoformabile.
- DRYRIDE Heat Cycle™ : fodera in fibra di carbonio che si attiva con il calore del corpo per preservare al meglio il calore.
- Bordure Focus: il bordo sale più in alto sulla caviglia e aumenta il supporto del tallone per una maggiore reattività.
- Plush Cuff 1.0 : esclusiva degli scarponi da donna, fodera extra morbida e zone in neoprene intorno alla caviglia.

Ammortizzazione:

- Design True Fit speciale donna: design adatto alla morfologia femminile.
- Ammortizzazione ReBounce: posizionata all'interno più vicina al piede, presenta una protezione extra contro gli urti diretti sotto al piede. Grazie all'isolamento termico, mantiene anche il calore. Proprietà costanti anche con tempo freddo.

Allacciatura:

- Sistema di chiusura Dual-Zone BOA Coiler™: lo scarpone è dotato di due zone di allacciatura separate che possono essere regolate in modo indipendente con un giro di rotella, per un taglio personalizzato nella parte superiore e inferiore dello scarpone. I lacci in fibre naturali forniscono una sensazione e una flessione più naturale e un migliore comfort.
- Tecnologia della fibbia: il bloccaggio dell'allacciatura migliora la tenuta del tallone su 3 aree di allacciatura indipendenti con una unica rotella. Calzata omogenea e affidabile su tutto lo scarpone.

Comfort:

- Struttura Total Comfort: Sensazioni ottimali fin dal primo utilizzo. Il design Total Comfort elimina la fase di modellazione della scarpetta per un adattamento diretto e ottimale di quest'ultima alla tua morfologia.
- Soffietto interno antineve: la parte inferiore è totalmente protetta, evitando che la neve si introduca all'interno, per rimanere asciutti tutta la giornata.
- Tecnologia isotermica Sleeping Bag: pellicola leggera e sottile che riflette il calore del piede.

Soletta:

- Intersuola ottimizzata Est: abbassa il vostro centro di gravità e migliora la sensibilità sullo snowboard senza sacrificare il comfort.

- Suola esterna Step On : ha dei tacchetti nell'avampiede che si agganciano all'attacco.


Consiglio Taglia: Si consiglia di prendere un numero in più rispetto a quello abituale.

Test dell'equipe

En essayant la Burton Felix Step On®, on est plutôt déroutée, puis surprise et puis conquise. Malgré tout le scepticisme que les personnes ayant connu le step-in peuvent avoir et dont nous faisons partie, on avoue que sur le papier, la Felix Step On® ne partait pas gagnante dans nos coeurs! Et puis comme on dit, il n'y a que les imbéciles qui ne changent pas d'avis. Côté confort et maintien, aucun soucis, on est comme dans la Felix Boa®. Légère différence avec le modèle dit "normal", la semelle est moins taillée pour la marche mais elle est faite pour s'adapter parfaitement avec l'embase de la fixation Step-On®.

La grosse surprise vient effectivement la réactivité et de l'enchaînement des appuis orteils et talon. Le changement de carre à carre est ultra-vif. Bon, on vous avoue que lorsque qu'il y a un peu de neige dans l'embase il faut bien chasser la neige des semelles et de la fix pour pouvoir fixer facilement.

Ce qui nous a le plus surpris est la prise de conscience du petit degrés de liberté de mouvement qu'offre les fixations à straps. On s'explique. Lorsque l'on souhaite tirer un ollie, les boots bougent un petit peu dans l'embase lors de ce mouvement de pop. Avec les boots Step-On® et les ergots de fixations, la boots est littéralement plaquée dans la fixation ce qui change un petit peu la façon de rider.

L'autre point positif vient de la solidité des appuis sur les réceptions associée à la réactivité qui permet de rapidement déjauger le nose et se diriger rapidement après une réception un peu trop sur l'avant. Nous n'avons pu éprouver le système sur de gros impacts mais la technologie semble bien assez développée pour supporter un style de ride un peu plus ferme.

Alors si vous êtes curieuses et prêtes à tenter l'expérience, on ne peut que vous recommander la Felix Step On® pour de découvrir de nouvelles sensations.

Les Plus : rapidité, réactivité, confort et maintien du pied.

Les Moins : change un peu la façon de rider.

Per l'acquisto di questo prodotto, ti offriamoTi regaliamo
gift
In omaggio
Un regalo Snowleader a scelta

La nostra Bloch' letter

Tieniti aggiornato sulle novità e offerte Snowleader!

Iscriviti