menuMenu
Preordine
Novità
2027
F1 LT Carbon Orange + Scarpa

F1 LT Carbon Orange

Scarponi da sci alpinismo - Uomo - F1 LT - Scarpa - 2027

CHF 641.90
-10%
CHF 715.50
Scegli la tua taglia
EURO
Taglia sull’etichetta
Campo obbligatorio
In stock
shop

Consiglio : Utilizza il foot sizer di SIDAS per trovare il numero giusto

F1 LT Carbon Orange
CHF 641.90
-10%
CHF 715.50
univers marques
Non soggetto alle offerte promozionali.
return 60 giorni per effettuare un reso
no special offer Non soggetto alle offerte promozionali
Vinci CHF 12.84 di sconto sul tuo prossimo ordine.
Descrizione

La F1 LT Carbon Orange del marchio Scarpa è una scarpa da sci alpinismo da uomo.

La transizione salita/discesa avviene tramite la sua leva Speed Lock LT appositamente progettata per questo modello. Il 3D Lambda Frame garantisce una buona rigidità torsionale per offrire un eccellente sostegno del piede e una grande potenza, rimanendo però molto leggera. Inoltre, per risparmiare ancora più peso, la sua fascia Velcro è rimovibile.

La progettazione della scocca e un ampio angolo di movimento assicurano un'eccezionale falcata per salite lunghe e confortevoli, raggiungendo i 72 gradi! Il sistema di ganci mantiene il gambetto ben saldo combinando uno scratch booster™ e una fibbia di chiusura potente per un sostegno con flex progressivo. Il gambetto Spoiler LT offre un supporto in discesa per prestazioni senza pari.

La chiusura BOA® offre una regolazione precisa e una pressione ottimale su tutto il piede, avvolgendolo completamente senza mai cedere. Questa è ottimizzata grazie alla Lite Shield Tech, gambetto elastico che limita i punti di compressione. Inoltre, è dotata di una suola esterna in gomma Vibram®, indispensabile su terreni impegnativi. Infine, dispone del sistema Recco® per una sicurezza sempre maggiore durante la tua uscita.

La scarpa da sci alpinismo F1 LT è perfetta per tutti gli scialpinisti performanti alla ricerca di una scarpa molto leggera, che permetta di affrontare le ascese più lunghe e tecniche.

F1 LT Carbon Orange + Scarpa
Scopri le nostre collezioni Scarpa
Scopri le categorie associate
Caratteristiche tecniche
Paese di fabbricazione
Italia
Livello utilizzatore
Intermedio
Attività - scialpinismo
Scialpinismo classico
Boa
Informazioni generali
Marca
ScarpaScarpa-logo
Foot sizer Sidas
Garanzia
2
Anno
2027
Stagione
Autunno
Genere
Uomo
Dettagli prodotto
Angolo di rotazione
72
Flex
100
Peso (g)
990
Volume calzata (in mm)
100
Larghezza piede
14519
Vibram
Dettagli tecnici
Termoformabile
14503
Costruzione scarponi da sci
Linguetta centrale
Compatibile con Grip Walk
No
Prestazioni
Performance discesa
4/5
Performance salita
4/5
Altre caratteristiche

- Gancio di serraggio e fascia Velcro rimovibile per una chiusura e una regolazione rapide e precise
- Meccanismo di bloccaggio del tallone Speed Lock LT per transizioni ultra-rapide dalla modalità camminata a quella sci
- Ghette Lite Shield Tech per un’isolamento e una protezione maggiori nelle zone più esposte
- Fascia elastica superiore che mantiene la ghetta in posizione per un comfort ottimale senza punti di pressione
- Colletto leggero per personalizzare l’inclinazione in avanti di ulteriori 2°
- Scafo 3D Lambda Frame per una rigidità e resistenza alla torsione ottimali
- Zeppa Zeppa LT posizionata sotto il piede tra lo scafo e la scarpetta offre una migliore calzata e maggiore comfort
- Pannelli morbidi rivettati facilitano la regolazione e migliorano l’avvolgimento del polpaccio
- Compatibile con i sistemi di attacco TLT (pivot ottimizzato per lo sci alpinismo - 1 mm)
- Suola risuolabile

Composizione :
- Scafo: Carbonio Grilamid® LFT
- Suola esterna: Gomma durevole Vibram®



INTUITION LINER Le scarpetta Intuition rappresentano il riferimento assoluto nel campo delle fodere termoformabili per prodotti backcountry. Realizzate con materiali esclusivi, offrono una calzata duratura, senza punti di pressione, mantenendo il comfort. Grazie a un’eccellente isolamento termico e a un’eccezionale leggerezza, garantiscono efficienza e prestazioni massime anche nelle condizioni più impegnative.
BOA® I sistemi regolabili BOA® distribuiscono delicatamente la pressione, per un comfort durante tutta la giornata senza appesantire l’attrezzatura.
VIBRAM® Dalla creazione della prima suola in gomma per alpinismo « the Carrarmato » oltre 80 anni fa, Vibram® è sinonimo di qualità e prestazioni, innovazione e design. Progettate nel 1937 da Vitale Bramani per rispondere alla necessità di aumentare sicurezza e protezione in montagna, le nostre suole, decorate con l’inconfondibile ottagono giallo, sono oggi utilizzate per attività outdoor, sicurezza sul lavoro, lifestyle e ortopedia.
RECCO® RECCO® è un sistema di soccorso valanghe, utilizzato in tutto il mondo per facilitare la localizzazione rapida delle persone. Il sistema a due parti comprende un rilevatore utilizzato dai soccorritori e riflettori integrati negli indumenti. Insieme consentono una localizzazione veloce tramite radar ma non sostituiscono l’uso degli apparecchi trasmittenti-riceventi.
CARBON GRILAMID LFT® Il Carbon Grilamid LFT® (Long Fiber Technology) è un poliammide rinforzato con lunghe fibre di carbonio che migliorano le proprietà di resistenza e rigidità del Grilamid®, senza aumentarne la densità rispetto alle fibre corte e normali. Ciò permette di ridurre gli spessori dello scafo ottenendo così un prodotto leggero ma molto performante. La resistenza agli urti e alle sollecitazioni è migliorata, mantenendo intatte le prestazioni degli scarponi nel tempo.
Per l'acquisto di questo prodotto, ti offriamoTi regaliamo
gift
In omaggio
Un regalo Snowleader a scelta

La nostra Bloch' letter

Tieniti aggiornato sulle novità e offerte Snowleader!

Iscriviti