

Bastoncini da sci alpinismo - Unisex -
Colori disponibili:
Les Bâtons d'Alain sono bastoncini da trekking e sci alpinismo sviluppati dalla guida alpina e alpinista di Chamonix Alain DESEZ.
Ultra versatili, possono essere utilizzati sia in estate per escursioni, trekking o trail, sia in inverno durante le uscite di sci alpinismo, racchette da neve o sci su pendii ripidi.
Il principale punto di forza dei Bâtons d'Alain è la loro impugnatura lunga ed ergonomica (medaglia d’Oro al Concours Lépine a Parigi nel 2011). Grazie a questa, le mani saranno sempre ben posizionate, mai a contatto con il tubo e con un eccellente supporto.
Questi bastoncini monopezzo, leggermente flessibili e dotati di una punta in tungsteno, garantiscono un trasferimento di energia ottimale e l’assenza del lacciolo è confortevole e sicura.
Infine, sono fornite 2 paia di rondelle rimovibili (38mm a 5g / 85mm a 14g) per le vostre avventure su terreni asciutti o innevati.
Disponibili in numerosi colori e sempre performanti, troverete sicuramente quella che fa per voi.


- Bastoni monotrave con impugnatura lunga ergonomica in schiuma
- Senza cinturino
- Rondelle intercambiabili da 38 mm (5 g) e 85 mm (14 g)
- 410 g la coppia (taglia 125 cm), senza rondelle
- Punte in carburo di tungsteno, leggermente flessibili e intercambiabili
- Prodotti nel "Paese del Monte Bianco" da un’azienda con certificazione ambientale ISO 14001