


Scarponi da sci alpinismo - Donna -
La Crux W Grey è uno scarpone da sci alpinismo da donna del marchio Head.
Questo scarpone molto versatile è stato progettato per limitare il peso in salita e sciare con rigidità e precisione in discesa.
Molto confortevole in salita, offre un’escursione di 55° per facilitare la progressione anche su pendii molto impegnativi ed è abbastanza leggero per un buon risparmio energetico.
La sua linguetta morbida consente un movimento naturale del piede evitando così punti di attrito inutili per preservarti dai primi segni di affaticamento.
Il suo scafo termoformabile, invece, rimane stabile e preciso anche durante lunghe uscite con molto dislivello positivo e mantiene bene il piede grazie al suo volume calzante di 99 mm. Presenta inoltre una suola Vibram® che garantisce grande aderenza e grip nelle fasi di camminata e avvicinamento.
Salire va bene, scendere è meglio! Per questo, una volta in cima, ti basta passare dalla modalità camminata a quella sci azionando la leva per bloccare il meccanismo e fissare lo scarpone a 14° +/- 2° in avanti.
Questa inclinazione, unita a un flex di 115, ti offre un equilibrio molto piacevole tra precisione e comfort per sciare con impegno in discesa.
In sintesi, la Crux W è un po’ il combo lussuoso e versatile per le sciatrici che cercano leggerezza in salita e impegno in discesa!




- Indice di Flex: 115
- Scafo: Fibre di vetro ultramide
- Calzata: 1800cc
- Strap Velcro 40 mm
- 3 fibbie micro-regolabili
- Dynafit Low Tech Inserts
- CRUX Pro HP
- Soletta interna Tour
| VIBRAM® | Dalla creazione della prima suola in gomma per l’alpinismo «the Carrarmato» oltre 80 anni fa, Vibram è sinonimo di qualità e prestazioni, innovazione e design. Progettate nel 1937 da Vitale Bramani per rispondere alla necessità di aumentare la sicurezza e la protezione in montagna, le nostre suole, decorate con l’inconfondibile ottagono giallo, sono oggi utilizzate per le attività outdoor, la sicurezza sul lavoro, il lifestyle e l’ortopedia. |
| RECCO® | RECCO® è un sistema di soccorso valanghe, utilizzato in tutto il mondo per facilitare la localizzazione rapida delle persone. Il sistema a due parti comprende un rilevatore usato dai soccorritori e dei riflettori integrati negli indumenti. Insieme, consentono una localizzazione rapida tramite radar ma non sostituiscono l’uso degli apparecchi ARTVA. |