




Piumino da donna riciclato -
Il piumino da donna Downdrift Jacket Basin Green della Patagonia vi proteggerà dalle intemperie invernali durante tutta la stagione.
Fabbricazione in nylon riciclato NetPlus®, proveniente dalle reti da pesca per contribuire a ridurre l'inquinamento da plastica negli oceani, questa Giacca in isolamento ha anche una finitura idrorepellente DWR senza PFC che allontana l'umidità leggera. Questo isolamento in piumino d'anatra riciclato offre 600CUIN di loft per un comfort confortevole.
Sobrio ed efficace, questo parka dal taglio dritto con un look da spedizione ispirato agli anni '60 è molto comodo. Ha un cappuccio rimovibile, due grandi tasche frontali con patta e una chiusura centrale con patta abbottonata.




- Chiusura a zip Vislon® bidirezionale
- La patta di protezione contro il vento è fissata con bottoni a pressione
- Cappuccio isolante rimovibile con cordoncini regolabili
- 2 tasche frontali applicate con doppio ingresso
- Tasca interna con zip di sicurezza
- Cordoncino nell'orlo per conservare il calore
- Certificato Fair Trade Certified™
Composizione:
- Esterno: 100% nylon riciclato
- Fodera: 100% poliestere riciclato
- Isolamento: 100% piuma d'anatra riciclata 600CUIN
- Trattamento idrorepellente a lunga durata DWR senza PFC
| NETPLUS® | Questa tecnologia, sviluppata e brevettata da Bureo®, un'associazione cilena che lotta contro l'inquinamento degli oceani, consiste nel riciclare le reti da pesca: nylon e polietilene ad alta densità (PE-HD) vengono riciclati al 100% per creare un nuovo materiale. Quest'ultimo viene utilizzato per produrre le visiere dei cappellini di Patagonia, o il rinforzo delle pedane dei pattini di Carver, ecc. |
| FAIR TRADE CERTIFIED™ | Il label paga un premio per ogni prodotto Fair Trade Certified™ che porta il marchio Patagonia. Questo denaro extra viene pagato direttamente agli operai della fabbrica, che decidono in che modo spenderlo. Questo programma promuove la salute e la sicurezza dei lavoratori, oltre al rispetto di norme sociali e ambientali. Incoraggia inoltre il dialogo tra i dipendenti e la direzione. |